Il Team
Daniele
Carta Studio
Daniele Carta e il suo team creano ambienti e complementi d'arredo mettendo al centro
le persone e rendendo la loro quotidianità vivibili e sostenibile
le persone e rendendo la loro quotidianità vivibili e sostenibile
Design come punto d'incontro tra estetica, ergonomia
e sensorialità
Indagare come ognuno di noi concepisca il proprio rapporto con l’ambiente e creare spazi funzionali per la vita delle persone, è ciò che da sempre appassiona e guida il lavoro di Daniele Carta. Nei suoi progetti, la costante ricerca di armonia e dialogo fra l’intimità della casa e l’ambiente esterno, ha come obiettivo quello di favorire il benessere, il comfort e la funzionalità degli spazi da parte di chi li vive.
Un dialogo costante tra sostenibilità e funzionalità
Le competenze tecniche e la consapevolezza nelle lavorazioni dei materiali sono qualità che Daniele ha acquisito grazie all’esperienza maturata al fianco di artigiani e alla continua volontà di innovarsi.
Lo stile che caratterizza i progetti firmati Daniele Carta Studio e dal suo team è il risultato della commistione di più elementi come richiami alla tradizione, interesse per l’innovazione, passione per la sostenibilità e per lo studio dei materiali. Vi è una ricerca costante di tessuti, elementi d’arredo, opere d’arte, tappezzerie, ceramiche da mixare con stile e armonia nella creazione di ambienti e complementi d’arredo.
Il Metodo
Il focus di tutto il team dello studio Daniele Carta Interiors è creare ambienti e complementi d’arredo funzionali pensati per rispondere alle esigenze e adattarsi alla quotidianità di chi vivrà uno spazio.
Persona
I progetti ruotano attorno alla persona: il cliente. Daniele Carta basa tutto il suo approccio sulle esigenze e sui desideri di chi si è rivolto a lui per creare qualcosa di unico. Approfondisce le aspettative, il modo in cui desiderano vivere una stanza, cosa li rende felici o se c’è un elemento senza il quale il progetto non può prendere vita.
Spazio
Il sopralluogo è uno step fondamentale del progetto. Permette a Daniele Carta e al suo team di comprendere non solo gli interni, ma anche la struttura dell’edificio e il modo in cui si sposa con l’ambiente esterno.
Questa analisi permette un ragionamento sugli elementi che potrebbero dialogare tra l’ambiente esterno e gli interni e sulle emozioni che il progetto comunicherà.
Design
Questa è la fase in cui Daniele Carta entra nel vivo del progetto definendo l’ispirazione e le sensazioni che vuole trasmettere.
Daniele Carta e il suo team condividono le ispirazioni su materiali, arredi, modelli e colori e creano i primi moodboard e bozze. Allo stesso tempo accompagna i propri clienti alla ricerca di pezzi di design, decori e complementi di arredo per definire la personalità degli ambienti e supportare nelle scelte i propri committenti.
Forma
In questa fase si entra nel vivo dei lavori, con la supervisione del cantiere e il costante dilogo con gli artigiani. Daniele Carta accompagna i propri clienti alla ricerca di pezzi di design, decori e complementi di arredo per definire la personalità degli ambienti e supportare nelle scelte i propri committenti.
Caratterizzare un ambiente
è la nostra passione