Il Team

Daniele
Carta

Traduciamo il gusto e la personalità in materiali, luci e forme

Design per noi è sinonimo di estetica e funzionalità

Indagare come ognuno di noi concepisca il proprio rapporto con l’ambiente e creare spazi funzionali per la vita delle persone, è ciò che da sempre appassiona e guida il lavoro di Daniele Carta. Nei suoi progetti, la costante ricerca di armonia e dialogo fra l’intimità della casa e l’ambiente esterno, ha come obiettivo quello di favorire il benessere, il comfort e la funzionalità degli spazi da parte di chi li vive.

L’interior design è una passione che nasce dalla volontà di creare ambienti e complementi d’arredo funzionali e progettati in ogni loro dettaglio, per rispondere ad obiettivi e a bisogni specifici in relazione alla loro destinazione d’uso e al contesto in cui si inseriscono.

Le competenze tecniche e la consapevolezza nelle lavorazioni dei materiali sono qualità che ha acquisito grazie all’esperienza maturata al fianco di maestri artigiani e alla continua volontà di innovarsi.

Lo stile che caratterizza i progetti firmati Daniele Carta è il risultato della commistione di più elementi come richiami alla tradizione, interesse per l’innovazione, passione per la tecnica e per lo studio dei materiali. Lasciandosi ispirare dall’ambiente e dai luoghi che hanno caratterizzato la sua vita privata e professionale, i progetti si distinguono per un delicato gioco di equilibri: la tradizione ed i colori della Sicilia, la frenesia e l’innovazione di Milano, la raffinatezza e la tranquillità di Lugano.

Il Metodo

La costante ricerca di armonia è ciò che caratterizza ogni nostro progetto: in base alla destinazione d’uso e al contesto di riferimento, sviluppiamo soluzioni funzionali e su misura, secondo il gusto e la personalità del cliente, per soddisfare ogni sua necessità. 

Il nostro lavoro consiste nel creare ambienti e complementi d’arredo funzionali pensati per rispondere alle esigenze e adattarsi alla quotidianità di chi vivrà uno spazio.

SHOWREEL

Ascolto

L’incontro preliminare con il cliente ci permette di comprendere  le esigenze, le richieste e il gusto del committente, al fine di sviluppare progetti e soluzioni funzionali, uniche e su misura per soddisfare ogni sua aspettativa.

Concept

In base agli input ricevuti, sviluppiamo il concept ed elaboriamo due proposte di progetto attraverso la creazione di schizzi, moodboard e palette di materiali e colori, in modo tale da offrire la possibilità al cliente di crearsi un’idea, già in questa fase, del risultato finale.

Disegni

Una volta ottenuta l’approvazione del progetto da parte del cliente, elaboriamo i disegni tecnici esecutivi necessari per procedere con la successiva fase di produzione,  fornendo un preventivo di spesa.

Ascoltiamo le vostre idee diamo loro una forma

Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un incontro per discutere insieme dei tuoi progetti, contatta Daniele Carta e il suo team di artigiani qualificati compilando il form.

© Daniele Carta, Tutti i diritti riservati. Powered by Dichotomiclab.

Indirizzo


Via La Santa 24
6962 Viganello (Lugano), CH

+41 79 567 37 29

Seguici Su