Il punto di partenza di questo progetto è stato quello di gestire lo spazio, considerando le richieste di carattere mondano. La cucina è così stata disposta in maniere lineare su una delle pareti, dove sono stati collocati elettrodomestici fondamentali il più possibile nascosti e armadiature contenitive. Elemento scenografico della cucina è l’isola centrale.
Il fulcro estetico di questo ambiente è l’isola: pensata per essere il luogo attorno al quale far girare una soirée. essa è stata creata a partire dall’idea di un tavolo e imita questo elemento per altezza e dimensioni e si presta per questo motivo al suo scopo conviviale. I materiali scelti per tutto l’ambiente cucina sono stati il noce canaletto, legno laccato e marmo nero marquinia.
Le due vetrine nella parete lineare sono state volutamente lasciate a vista per valorizzare la cristalleria e le ceramiche scelte dalla coppia di committenti. L’illuminazione è caratterizzata da corpi illuminanti sospesi con un aspetto tecnologico che ne consente di regolare facilmente e al bisogno sia l’altezza che allo stesso tempo l’intensità della luce. Tutti questi elementi permettono ancora una volta di rendere scenografica e unica ogni serata.
Organizza una call conoscitiva
con Daniele Carta