Libreria su misura

Complementi d'Arredo
Richiesta del cliente
  • Dare un nuovo stile ad uno studio privato grazie ad una libreria che avesse un forte impatto estetico
  • Utilizzare materiali che contrastassero tra loro e fossero scenici anche grazie alla scelta di una palette cromatica dalla forte personalità
Come?

Dopo un confronto creativo con la cliente il progetto ha preso forma sia nei colori, restringendo la palette a due, e nei materiali decidendo di alternare marmo verde alpi e legno laccato. La libreria presenta diverse profondità, una zona scrittorio, delle ante contenitive e dei cassetti per archiviare al meglio i documenti della famiglia.

La struttura è stata pensata e realizzata in legno listallare laccato opaco, mentre i frontali sono rivestiti da una pannellatura leggera di marmo verde: la scelta è ricaduta su questa soluzione per consentire il contenimento del peso della struttura.

Essendo la richiesta quella di dare un nuovo volto ad uno studio privato, ma anche di realizzare un ambiente raccolto è stato pensato di non attaccare direttamente la libreria al muro, ma di creare un cavedio. Infatti, se le mensole hanno una profondità di 30cm, lo scrittoio ne presenta una di 60cm: il vano creatosi contiene al suo interno materiale fono assorbente così da creare una camera isolante.

 

 

 

 

Organizza una call conoscitiva
con Daniele Carta

Per poter fissare una chiamata conoscitiva e fare un primo brain storming con Daniele Carta clicca sul pulsante contattaci.